Possedere una pagina Facebook oppure un account sui social media può essere utile e molto importante per alcume aziende. Ma la presenza sui social network non è sufficiente per ottenere una presenza consolidata su Internet! I motivi sono tanti, prima di tutto sui social network sei ospite in casa di altri mentre se possiedi un sito internet hai un tuo spazio riservato sul Web senza dover sottostare a regole, concorrenze e pubblicità!
Se ad esempio sei un artigiano attraverso il tuo sito web puoi raccontare chi sei, come lavori e come hai scoperto la tua passione. Le foto, organizzate in album e ben suddivise in categorie, serviranno a mostrare i tuoi lavori, che siano in corso d’opera o già completati e la tua originalità. Una pagina Facebook sembra offrire il necessario per mettere in mostra tutto ciò che riguarda l’attività di un’azienda: foto, video, eventi, pubblicità mirata, applicazioni e molto altro.
Su Facebook è possibile creare una propria identità come persona o come azienda, attraverso un profilo personale o una pagina aziendale. I social network, Facebook in particolare, rappresentano sempre più il luogo dove costruire, rafforzare e far evolvere la relazione con la propria clientela.
La soluzione migliore è unire i punti di forza di entrambi questi strumenti in modo da dare un’immagine professionale. Informazioni approfondite ed ordinate sui punti forti e distintivi di una attività, con però un tocco personale. Senza trascurare l’importanza di essere presenti sui social che consentono di comunicare in maniera immediata, semplice e chiara. Se vuoi fare business online (vendere, farti conoscere, trovare nuovi clienti), i Social Network da soli non sono mai sufficienti, ma sono un ingrediente fondamentale della tua presenza online.