Il sito web sta alla base di tutto. Il tuo sito è come il tuo punto di riferimento su Internet per i tuoi visitatori e potenziali clienti quando si tratta della tua azienda Blog, landing page, pagine sui social network rappresentano strumenti aggiuntivi che di norma interagiscono con il sito web aziendale esistente
Il sito web è la rappresentazione digitale di un'azienda. A mio avviso ogni attività dovrebbe averne uno, indipendentemente dal settore in cui opera. Questo strumento serve a dare una prima immagine dell'azienda al cliente online, infatti nella maggior parte dei casi, gli utenti prima di rivolgersi ad un'azienda, visitano il sito web. È opportuno avere un sito web professionale, pulito e funzionale, in modo da trasmettere fiducia all'utente che lo visita e spingerlo a contattare l'azienda. A livello di visibilità il sito internet risulta essere molto utile; infatti lo si può menzionare nei social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, ecc) e, con il tempo, può essere posizionato su motori di ricerca come Google. Questo permette all'azienda di ottenere un'ottima visibilità, raggiungendo un vasto numero di potenziali clienti.
La risposta è no. Un sito web per ottenere risultati va affiancato ad altri strumenti e servizi come ad esempio: social network, blog e SEO. In alcuni casi però, lo strumento in grado di fare la differenza per un'azienda è la landing page (quella che in molti definiscono pagina di vendita). Se il tuo obiettivo non è solo dare una certa immagine alla tua azienda, ma vuoi anche promuovere un determinato prodotto o servizio, allora la landing page il blog, e i social network sono uno strumento indispensabile per la tua attività.